A.BA.Co. Lazio in assemblea per la gestione dei Fondi Europei per la non autosufficienza

L’assemblea organizzata  per il 10 marzo alla “Città dell’altra economia” è l’espressione, a fronte di un malessere che ha responsabilità anche regionali, della volontà dei cittadini d’intervenire nelle dinamiche, che spesso sopra le loro teste stabiliscono le procedure per la distribuzione delle scarse risorse, che le istituzioni (nazionali e europee) assegnano a queste situazioni.
A fronte di un carico economico insostenibile, i cittadini spesso si scontrano con meccanismi come i “click day” che non considerano le difficoltà e le condizioni economiche differenti che gravano su queste famiglie, ma sembrano semplicemente un voler “fare il compitino”, lasciando spesso quei soggetti ancora più fragili, nelle loro difficoltà.
Di questo vogliamo parlare nell’assemblea del 10 marzo, coinvolgendo e responsabilizzando le forze politiche di maggioranza e opposizione, per affrontare di fronte ai cittadini quell’emergenza che le famiglie vivono quotidianamente.

Ore 16 largo Dino Frisullo – Città dell’altra economia – Roma

A.Ba.Co Lazio

Hai bisogno di una consulenza?

Non esitare a contattare i nostri sportelli presenti su tutto il territorio nazionale.

Leggi altri articoli

A.Ba.Co. chiede chiarezza sui rincari carburanti

Giugno 24, 2025|

Attacco all'Iran oltre ai morti, nascosta tra le bombe arriva la speculazione Nell'ultime ore con l'aggravarsi della crisi tra USA e Iran stiamo registrando un impatto esagerato e molto preoccupante sui prezzi dei carburanti [...]

A.Ba.Co. denuncia la sanità in appalto

Giugno 11, 2025|

Lo scandalo dei "gettonisti" per una sanità in appalto Il problema dei medici e degli infermieri "gettonisti" è una delle ultime fasi del processo di privatizzazione della sanità pubblica. Senza aver paura delle parole, [...]