A.Ba.Co. Liguria apre lo sportello per il contrasto alle liste d’attesa nella sanità

Da diversi anni assistiamo ad un continuo deterioramento del Sistema Sanitario Nazionale in favore del sistema privato ed assicurativo, ciò accade in tutta la penisola come nella nostra Regione. Basti osservare che nella città di Genova sono presenti solo quattro Presidi Ospedalieri ed un solo Policlinico, ne consegue un ovvio sovraffollamento dei pronto soccorsi e di liste di attesa infinite per fare un semplice esame. Sull’altro versante, quello privato, aumentano i presidi, le aziende che si occupano di questi servizi traggono profitti esorbitanti ai danni dello Stato e dei cittadini che si ritrovano a pagare fino a 500 Euro, se non di più, per una visita non eseguibile dal Sistema Sanitario Nazionale nei tempi prescritti dal medico.

Come Associazione di Base dei Consumatori A.Ba.Co. abbiamo da diversi mesi attivato sportelli in tutta la penisola per contrastare le attese infinite nelle prenotazioni degli esami o per ottenere i dovuti rimborsi se la prestazione è obbligata verso delle strutture private.

A Genova, in occasione della settimana mondiale della salute, lanciamo anche nel nostro territorio uno sportello che sarà disponibile tutti i martedì dalle 16.30 alle 18.30 in via Cantore 29/2.

A.Ba.Co. Liguria

Condividi l'articolo sul tuo canale preferito!

Hai bisogno di una consulenza?

Non esitare a contattare i nostri sportelli presenti su tutto il territorio nazionale.

Leggi altri articoli

A.Ba.Co. chiede chiarezza sui rincari carburanti

Giugno 24, 2025|

Attacco all'Iran oltre ai morti, nascosta tra le bombe arriva la speculazione Nell'ultime ore con l'aggravarsi della crisi tra USA e Iran stiamo registrando un impatto esagerato e molto preoccupante sui prezzi dei carburanti [...]