Cari cittadini,

L’Associazione di base dei consumatori A.Ba.Co. lancia questo appello per chiedere al Governo di ampliare il Bonus Sociale Gas ed Elettrico, aumentando il tetto ISEE a 20.000 euro. Con il tuo sostegno, possiamo ottenere un aiuto concreto per migliaia di famiglie italiane che faticano a coprire le spese essenziali.

  • Perché firmare questa petizione?
  • 1,2 milioni di famiglie potrebbero beneficiare dell’estensione del Bonus, garantendo loro un sostegno economico indispensabile.
  • Il risparmio medio per famiglia si aggirerebbe attorno ai 600 euro all’anno, un aiuto significativo in un periodo di difficoltà economica.
  • Molte famiglie con redditi medio-bassi, pur non rientrando negli attuali requisiti, affrontano ogni giorno il peso dell’aumento del costo dell’energia.

Secondo dati ufficiali dell’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente) e dell’ISTAT, il caro bollette ha avuto un impatto particolarmente grave su chi ha un reddito tra i 15.000 e i 20.000 euro, fascia che oggi non può accedere ai bonus sociali.

Cosa chiediamo?

  • Aumento del tetto ISEE a 20.000 euro per l’accesso al Bonus Sociale Gas ed Elettrico.
  • Una misura equa che protegga famiglie monoreddito, coppie con figli e lavoratori con stipendi medio-bassi.
  • Un intervento urgente per contrastare l’aumento del costo della vita e garantire un accesso equo alle risorse energetiche.

Unisciti a noi!
Ogni firma conta: solo insieme possiamo far sentire la nostra voce! Firma e condividi questa petizione per garantire un futuro più giusto e sostenibile per tutti.
Grazie per il tuo supporto!

Luigi Iasci
Presidente Associazione di base dei consumatori A.Ba.Co.
Mail: info@abaco.info

[civist src=”https://widget.civist.cloud/?api_url=https%3A%2F%2Fapi.civist.cloud%2Ft%2Fc620db6c-a2ac-4516-8c27-f98567cf5593%2F#/RW1iZWRkaW5nOjliMWU5NDBjLTZiN2YtNDY2Mi1iNjg2LTk5MWM1MmFhZWZiOA==”]

Oppure firma su Change.org