Stop alle nuove regole di Trenitalia su bagagli e bici, una vittoria per i consumatori

A.Ba.Co. : Stop alle nuove regole di Trenitalia su bagagli e bici, una vittoria per i consumatori A.Ba.Co., Associazione di Base dei Consumatori , esprime soddisfazione per la sospensione delle nuove regole di Trenitalia sul trasporto di bagagli, bici e monopattini a bordo dei treni Frecce.

Le nuove disposizioni, che prevedevano limiti al numero, alle dimensioni e al peso di bagagli e biciclette trasportabili gratuitamente, avrebbero penalizzato i passeggeri e la mobilità sostenibile. La sospensione delle nuove regole rappresenta una vittoria per i consumatori e un passo avanti verso un sistema di trasporto più sostenibile e accessibile. A.Ba.Co. continuerà a monitorare la situazione e a vigilare affinché i diritti dei consumatori siano tutelati. In particolare, l’associazione chiede a Trenitalia di rivedere le nuove regole in modo da renderle più equilibrate e ragionevoli, garantire un adeguato periodo di informazione e comunicazione ai viaggiatori in merito a qualsiasi modifica delle regole di trasporto, prevedere misure di compensazione per i passeggeri che hanno già acquistato biglietti per i treni Frecce e che si troveranno a dover viaggiare con le nuove regole. L’associazione sostiene che solo attraverso un dialogo costruttivo sia possibile migliorare il servizio di trasporto ferroviario e tutelare i diritti dei consumatori.

 

Hai bisogno di una consulenza?

Non esitare a contattare i nostri sportelli presenti su tutto il territorio nazionale.

Leggi altri articoli

Ottenuta la riduzione del 20% della TARI

Luglio 9, 2024|0 Comments

Dopo una lotta durata un anno, A.Ba.Co. insieme al Comitato Civico contro l'Aumento della Tari, ottengono importante risultato. Qui l'estratto dell'articolo apparso su "Il Tabloid Network" al seguente indirizzo: https://www.iltabloid.it/2024/07/02/ercolano-tari-riduzione.html https://abaco.info/wp-content/uploads/2024/07/Ercolano-TARI-prevista-riduzione-del-20-sulle-bollette.pdf [...]