A.Ba.Co.: Misure del governo, un inganno per i cittadini

A.Ba.Co. esprime forte preoccupazione e denuncia l’inganno che tenta di celare la vera natura delle scelte messe in campo dal Governo Meloni.
Apparentemente, si presenta un aumento degli importi destinati ai cittadini, ma in realtà, si tratta di una manovra che da un lato ne accorcia la durata, lascia inalterati i “super profitti” delle aziende del settore, e non introduce nessuna misura strutturale. Ma sopratutto vuole celare “il vero indirizzo” perseguito. Un gioco di prestigio per nascondere la “mossa” del Governo ovvero, la riapertura al nucleare. Una scelta che riteniamo pericolosa, anacronistica e antidemocratica. L’Italia si è già espressa e non si possono soffocare le decisioni dei cittadini. Tra l’altro il mondo intero si sta orientando sempre più verso fonti di energia rinnovabile, sostenibili e sicure.

Ecco le “indicazioni” della Premier G.Meloni, tagliare i fondi per il welfarecompromettere il futuro del nostro pianetaaumentare le spese militari affiancando sempre più la politica guerrafondaia filoamericana, incrementando i fondi destinati alle armi.

A.Ba.Co. chiede al Governo di rivedere urgentemente le proprie politiche, mettendo al centro le esigenze dei cittadini e la tutela dell’ambiente.
È inaccettabile che si continui a sacrificare l’interesse dei cittadini e il futuro del nostro pianeta, sull’altare di interessi economici e geopolitici.

A.Ba.Co. (Associazione di Base dei Consumatori)

www.abaco.info

Hai bisogno di una consulenza?

Non esitare a contattare i nostri sportelli presenti su tutto il territorio nazionale.

Leggi altri articoli

Legge di Bilancio 2026: manovrona o manovrina?

Ottobre 20, 2025|

Definita la legge di bilancio per il 2026, parte subito la propaganda governativa che propone la manovra economica come salvifica e miracolistica e un vero capolavoro finanziario. Come sempre la realtà è alquanto diversa. [...]

Regione Lazio – Bando efamily in ritardo

Ottobre 17, 2025|

In ritardo il Bando efamily per i buoni alla non autosufficienza. A.Ba.Co Lazio ha richiesto un incontro urgente all’assessore alle politiche sociali della Regione Lazio, Massimiliano Maselli. Il bando efamily prevede l’erogazione di buoni [...]

Chi affama i palestinesi non può stare nella FAO

Ottobre 16, 2025|

Giornata Mondiale dell'Alimentazione: L'Associazione di Base dei Consumatori denuncia la presenza di Israele alla FAO e l'uso della fame come arma a Gaza. Nella giornata in cui il mondo celebra l'80ª Giornata Mondiale dell'Alimentazione, [...]