Continua la nostra campagna per l’abbattimento delle liste d’attesa nella sanità

Domenica 16 Marzo con la partecipazione ed il sostegno dell’ A.N.P.I. sez. di Ercolano siamo stati in presidio statico e distribuito volantini informativi su come intervenire per ottenere il diritto alle cure.

Art. 32 della costituzione Italiana.
La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Stamattina L’associazione di base dei consumatori A.Ba.Co, con la partecipazione attiva dell’A.N.P.I. Sez. di Ercolano ha effettuato un volantinaggio informativo sulle liste d’attesa, diventate inaccettabile e vergognose, su come pretendere il rispetto ed il diritto alle cure nei tempi previsti. Molte le persone che hanno voluto informarsi e capire come intervenire, e molte le persone che lamentano tempi lunghissimi di attesa ed impossibilità ad accedere agli esami ed alle visite. Una situazione drammatica che continua a danneggiare i cittadini, soprattutto i meno abbienti che rinunciano a curarsi, ma anche un continuo percorso che porta verso la privatizzazione del sistema sanitario nazionale.
Mai mollare!!!

A.Ba.Co. Campania

Hai bisogno di una consulenza?

Non esitare a contattare i nostri sportelli presenti su tutto il territorio nazionale.

Leggi altri articoli

A.Ba.Co. chiede chiarezza sui rincari carburanti

Giugno 24, 2025|

Attacco all'Iran oltre ai morti, nascosta tra le bombe arriva la speculazione Nell'ultime ore con l'aggravarsi della crisi tra USA e Iran stiamo registrando un impatto esagerato e molto preoccupante sui prezzi dei carburanti [...]

A.Ba.Co. denuncia la sanità in appalto

Giugno 11, 2025|

Lo scandalo dei "gettonisti" per una sanità in appalto Il problema dei medici e degli infermieri "gettonisti" è una delle ultime fasi del processo di privatizzazione della sanità pubblica. Senza aver paura delle parole, [...]