A.Ba.Co. Campania manifesta a Napoli al fianco dei pendolari

Ottima la partecipazione dei comitati per il diritto alla mobilità dei pendolari e delle associazioni dei consumatori congiuntamente ad A.Ba.Co che hanno sostenuto le giuste ragioni della protesta. C’è stata la presenza del presidente dell’Ente Autonomo Volturno tra i manifestanti che ha provato a spiegare le sue ragioni sulle difficoltà che attanagliano il trasporto pubblico locale. Ha spiegato inoltre, che nel prossimo anno arriverà un primo treno da mettere subito in servizio e la gara per l’acquisto di altri 50 treni fatta nel 2021 sarà chiusa totalmente nel 2028 con l’arrivo dei rimanenti treni. L’associazione di base dei consumatori A.Ba.Co prende atto delle affermazioni del presidente De Gregorio ma resta critica e attiverà tutte le procedure di tutela in difesa degli utenti che utilizzano la circumvesuviana.

Qui la locandina della manifestazione.

Hai bisogno di una consulenza?

Non esitare a contattare i nostri sportelli presenti su tutto il territorio nazionale.

Leggi altri articoli

Non c’è pace per la sanità pubblica

Giugno 16, 2026|

Sanità: compromessi e lobby affossano la riforma Roma, 15 giugno 2026 – Il Servizio Sanitario Nazionale è ostaggio di forze politiche, Regioni e lobby professionali che, attraverso mediazioni al ribasso e interessi di bottega, [...]

Vogliamo un Osservatorio Popolare sui prezzi

Giugno 11, 2026|

Caro-prezzi: A.Ba.Co. scrive al Governo e chiede l'istituzione dell'Osservatorio Popolare sui prezzi Roma, 8 giugno 2026 – A causa della preoccupante crescita dei listini al consumo nel primo trimestre del 2026 segnalata dall'Istat per [...]