A.Ba.Co. Campania manifesta a Napoli al fianco dei pendolari
Ottima la partecipazione dei comitati per il diritto alla mobilità dei pendolari e delle associazioni dei consumatori congiuntamente ad A.Ba.Co che hanno sostenuto le giuste ragioni della protesta. C’è stata la presenza del presidente dell’Ente Autonomo Volturno tra i manifestanti che ha provato a spiegare le sue ragioni sulle difficoltà che attanagliano il trasporto pubblico locale. Ha spiegato inoltre, che nel prossimo anno arriverà un primo treno da mettere subito in servizio e la gara per l’acquisto di altri 50 treni fatta nel 2021 sarà chiusa totalmente nel 2028 con l’arrivo dei rimanenti treni. L’associazione di base dei consumatori A.Ba.Co prende atto delle affermazioni del presidente De Gregorio ma resta critica e attiverà tutte le procedure di tutela in difesa degli utenti che utilizzano la circumvesuviana.
Qui la locandina della manifestazione.

Leggi altri articoli
Il Gruppo Ashtrom è parte del genocidio: A.Ba.Co. denuncia
A.Ba.Co. contro la presenza del Gruppo Ashtrom in Sicilia: depositato esposto in Procura ROMA, 22 giugno 2026 L’associazione A.Ba.Co. (Associazione di base dei consumatori), presieduta da Luigi Iasci, comunica di aver formalmente depositato una [...]
Non c’è pace per la sanità pubblica
Sanità: compromessi e lobby affossano la riforma Roma, 15 giugno 2026 – Il Servizio Sanitario Nazionale è ostaggio di forze politiche, Regioni e lobby professionali che, attraverso mediazioni al ribasso e interessi di bottega, [...]
Vogliamo un Osservatorio Popolare sui prezzi
Caro-prezzi: A.Ba.Co. scrive al Governo e chiede l'istituzione dell'Osservatorio Popolare sui prezzi Roma, 8 giugno 2026 – A causa della preoccupante crescita dei listini al consumo nel primo trimestre del 2026 segnalata dall'Istat per [...]
A.Ba.Co. in Prefettura a Roma per l’emergenza prezzi
Caro-prezzi, A.Ba.Co. dopo l’incontro in Prefettura a Roma: "Subito un controllo popolare contro le speculazioni per difendere il potere d’acquisto delle famiglie e la stabilità sociale" Roma, 25 maggio 2026 – Si è concluso [...]
Nasce il Comitato dei medici di A.Ba.Co. per la difesa dei diritti del malato
Sanità in Calabria: nasce il Comitato dei Medici A.Ba.Co. per la difesa dei diritti del malato. Primo successo legale con l'annullamento della sanzione ASP a una dottoressa per presunte prescrizioni eccessive Nell'ambito del percorso [...]
A.Ba.Co. in audizione da AGCM: basta speculazioni!
Filiera agroalimentare: A.Ba.Co. porta il caro-spesa in AGCM contro le speculazioni a danno delle famiglie Il 15 maggio 2026 si è svolto un passaggio fondamentale per la tutela dei diritti dei consumatori nel nostro [...]








