Cittadini abbandonati a se stessi

A.Ba.Co Lazio denuncia una situazione gravissima che si sta verificando a Roma e che interessa la ASL RM 2.

Cittadini con prenotazioni prese al CUP e, dopo mesi di attesa, si sono recati presso la struttura ASL in via Tenuta di Torrenova 138 per effettuare le visite e le indagini strumentali e hanno trovato il portone sbarrato e la struttura chiusa.

Il CUP contattato ha dichiarato di non sapere nulla e che avrebbe chiesto al responsabile. Dopo l’attesa è stato comunicato che era chiusa ed è stato richiesto ai cittadini di disdire l’appuntamento.

In più, essendo scadute le richieste effettuate dal medico di base per la nuova prenotazione gli è stato richiesto di produrne una nuova.

E oltre tutte le difficoltà affrontate dai cittadini alla successiva telefonata al CUP per un nuovo appuntamento, ben oltre quindi da quanto stabilito dal medico prescrittore nella prima ricetta, si sono sentiti rispondere che non c’è nessun appuntamento disponibile di provare a richiamare tra qualche giorno.

LISTE CHIUSE nel Lazio in barba alla normativa che ne prevede il divieto e in barba alle sanzioni previste dalla normativa.

Il Presidente Rocca rifiuta il confronto con chi rappresenta i cittadini ed ha delle proposte concrete da portare per rispettare il diritto alla salute.

Intanto i cittadini del Lazio sono abbandonati a sé stessi nella più totale indifferenza di chi dovrebbe garantire un diritto primario come quello alla cura.

Nessuno si è preoccupato di avvisare gli utenti prenotati nel presidio ASL chiuso per incendio il 10 novembre, ben 10 giorni fa, che era chiuso.

Nessuno si è preoccupato di riprogrammare gli appuntamenti in altra struttura.

A.Ba.Co Lazio porterà avanti la questione in tutte le sedi che riterrà più opportune per tutelare i cittadini da comportamenti lesivi della salute.

CHIEDIAMO UN INTERVENTO URGENTE DEL PRESIDENTE ROCCA CON DELEGA ALLA SALUTE CHE RIPRISTINI ALMENO IL RISPETTO DELLE NORME STABILITE SUL DIRITTO ALLE PRESTAZIONI SANITARIE

A.Ba.Co. Lazio
lazio@abaco.info

Condividi l'articolo sul tuo canale preferito!

Hai bisogno di una consulenza?

Non esitare a contattare i nostri sportelli presenti su tutto il territorio nazionale.

Leggi altri articoli

Un Made in Italy che spalanca le porte all’OGM

Dicembre 15, 2025|

Il paradosso sovranista, OGM liberi e festeggiano il riconoscimento della cucina italiana dall’UNESCOA.Ba.Co. Associazione Consumatori denuncia con forza la posizione ipocrita e contraddittoria del Governo italiano che mentre celebra con toni trionfalistici il riconoscimento della [...]

A.Ba.Co. in presidio contro la Giunta Gualtieri

Dicembre 4, 2025|

Vogliamo un Consiglio Comunale Popolare Iniziativa contro la Giunta Gualtieri perché taglia i servizi e riduce la città di un grande parco giochi per le multinazionali, perché non risponde alle esigenze degli abitanti. Anche [...]

La Finanziaria della vergogna

Novembre 26, 2025|

Fatta per guerrafondai, benestanti ed evasori Il documento programmatico di finanza pubblica 2025 (DPFP), approvato dal governo il 2 ottobre 2025, ha aggiornato il quadro macroeconomico e di finanza pubblica in vista della Legge [...]

La chimera della sanità nel Lazio

Novembre 24, 2025|

Cittadini abbandonati a se stessi A.Ba.Co Lazio denuncia una situazione gravissima che si sta verificando a Roma e che interessa la ASL RM 2. Cittadini con prenotazioni prese al CUP e, dopo mesi di [...]

A.Ba.Co. Lazio sulla prevenzione neonatale

Novembre 23, 2025|

Cosa succede sul fronte prevenzione neonatale nel Lazio?Sappiamo tutti che ai neonati va effettuata una ecografia all’anca entro i 3 mesi di vita per evitare lo sviluppo della “Displasia congenita dell’anca” che può avere conseguenze [...]